Rosanna Sambataro
Il tuo Consulente Turistico

 
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour patrimonio del Rajasthan

PARTENZE LIBERE

da € 865,00
INDI-2020-1501      
Periodo: dal 01/04/2019 al 03/04/2020      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
u
Mappa
 
=
Programma PDF
 
Giorno 01: Arrive Delhi
Arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi. Dopo le formalità di immigrazione e visto, ritirare il bagaglio e procedere alla sala arrivi attraverso il canale verde. Il dirigente di MAGADH TRAVELS aspetterà nella sala arrivi con un cartello a tuo nome per salutarti. Successivamente, sarete assistiti per il trasferimento e il check-in in hotel. Pernottamento in hotel a Delhi.

Girono 02: Delhi
La mattina dopo colazione, visita guidata della Vecchia Delhi che copre la Moschea Jama - la più grande moschea in India costruita in arenaria rossa. Tra la moschea e Chandni Chowk si trova una stretta strada fiancheggiata da negozi lungo la quale sarete trasportati da risciò per il vostro viaggio più fotogenico del tour. Si passa il Forte Rosso. Durante il viaggio di ritorno a Nuova Delhi, visita Raj Ghat - un memoriale dedicato a Mahatma Gandhi. Il Ghat si trova nelle rive del fiume Yamuna. È una piattaforma di marmo nero costruita nel luogo della cremazione del Mahatma Gandhi, il padre della nazione. Nel pomeriggio visita di Nuova Delhi che includerà opportunità fotografiche presso alcune delle seguenti attrazioni: l'esterno del Parlamento, il War Memorial Arch (India Gate) e la residenza della President House of India a Nuova Delhi. Concludi la tua giornata con la visita al Qutub Minar alto 72 metri; essendo uno dei monumenti più importanti di Delhi, con interni decorati calligraficamente e anche iscrizioni di versi del Sacro Corano. Pernottamento in hotel a Delhi 

Giorno 03: Delhi – Mandawa (approx. 265kms / 06hrs drive)
Mattina dopo colazione, viaggio a Mandawa, una piccola ma deliziosa cittadina nella regione di Shekhawati nel Rajasthan. Fondata nella metà del XVIII secolo, la città offre un senso di nuova scoperta ed è conosciuta per i suoi forti, i castelli, i meravigliosi dipinti di Haveli, la sua ricca cultura e tradizione. All'arrivo check-in in hotel. Dopo un breve riposo, prosegui per visitare la splendida città con bellissimi dipinti, murales e affreschi che si vedono nei meravigliosi Haveli, templi, cenotafi, pozzi, castelli, fortezze e palazzi. Poi visita il maestoso Forte di Mandawa; il suo arco ha una bella pittura che mostra Lord Krishna tra i suoi mandriani e le stanze sono architettonicamente adornate con opere di specchi. La città è giustamente chiamata "The Open Air Art Gallery of Rajasthan". Pernottamento in hotel a Mandawa.

Giorno 04: Mandawa – Bikaner (approx. 200kms / 04hrs drive)
Mattina dopo colazione, viaggio a Bikaner, situata nella parte nord-occidentale del Rajasthan ed è il centro dell'arte e della cultura dell'India medievale. Questa città deserta ha una bellezza assoluta, unica nel suo genere, con dune sparse, la bellezza scintillante della luna e l'agilità del deserto, meravigliosi palazzi e templi, tesori archeologici, il tutto combinato per renderla una città dal fascino duraturo. All'arrivo check-in in hotel. In seguito tour della città di mezza giornata di Bikaner che copre il Forte di Junagarh - fatto di arenaria rossa e rosa, con all'interno 37 cupole ed è circondato da alte mura con una trincea di 30 piedi attorno al forte. Visita al Palazzo Lalgarh - Questo vivido palazzo è stato progettato da Sir Swinton Jacob e costruito da Maharaja Ganga Singh. Questa grande architettura è stata costruita utilizzando arenarie rosse. Il Lalgarh Palace è un classico esempio di architettura indiana, europea e moghul, ed è famoso in tutto il mondo per le sue arenarie reticolari. Il palazzo ospita anche un museo e la quarta più grande biblioteca privata del mondo. Serata attraverso gli stretti vicoli della Old Bikaner City, passando per il mercato del bangle, delle spezie e degli ortaggi, e "Tea Street", osservando alcuni dei tradizionali "Rampuria Haveli's", costruiti da commercianti, le strutture finemente scolpite sono rappresentative degli stili architettonici di tendenza del 1900, nonché i gusti personali dei loro proprietari. Pernottamento in hotel a Bikaner.

Giorno 05: Bikaner – Jaisalmer (approx. 330kms / 06½ hrs drive)
Mattina dopo colazione, viaggio a Jaisalmer. Visita al tempio di Karni Mata o "tempio dei topi" è un tempio molto famoso situato a Deshnoke. Il tempio è famoso in tutta l'India per avere 20.000 ratti neri che vivono nel tempio e sono venerati. Questi ratti sono considerati sacri e sono chiamati "kabbas". La prossima fermata è Gajner Palace - costruito sulla riva del lago Gajner, questo caratteristico palazzo fu costruito da Maharaja Ganga Singh. Situato nel mezzo di una fitta foresta, è un luogo ideale per dedicarsi al birdwatching. Questo palazzo è un perfetto esempio di splendore architettonico e si estende su 6000 acri. Dopo la visita, proseguite per Golden City of Jaisalmer; situata nel cuore del deserto e famosa per le fortezze, i palazzi, le case di Haveli e di ambra. All'arrivo check-in in hotel. Pernottamento in hotel a Jaisalmer.

Giorno 06: Jaisalmer
La mattina dopo colazione, inizia a esplorare la città visitando l'unico forte vivente del mondo, Jaisalmer. Fai una passeggiata nelle stradine della città d'oro e ammira lo stile di vita dei locali. Ogni casa è squisitamente scolpita con lavori filigranati dappertutto. Seguirà la visita al bellissimo Nathmalji Ki Haveli, Patwaon Ki Haveli e Salim Singh Haveli. La visita pomeridiana al lago Gadsisar fu una vasca di conversazione sull'acqua costruita nel 1400 d.C. Sulla riva del lago Gadsisar si può vedere un portale fatto di arenarie gialle conosciute con il nome di Tilon Ki Pol. Un tempio di Krishna si trova sul lato dell'arco. La sera presto potrai goderti un giro in cammello sulle sue dune di sabbia esotica, offrendo un'esperienza indimenticabile di un ricco patrimonio culturale. Sosta lungo il tragitto a Kuldhara - il villaggio abbandonato ora ritenuto infestato, si dice che sia impossibile per chiunque trascorrere anche una notte lì. Era il più grande di 84 villaggi appartenenti ai Brahmins di Paliwal, che furono abbandonati in una sola notte nel 1825. Continuate verso il deserto, dove godrete il giro in cammello tra la vista mozzafiato del sole che scende con una luce particolare e come notte ascendente che porta splendide vedute del tramonto e del forte. Pernottamento in hotel a Jaisalmer.

Giorno 07: Jaisalmer – Jodhpur (approx. 290kms / 06 hrs drive)
Mattina dopo colazione, viaggio a Jodhpur. Oggi proverai la sensazione di viaggiare indietro nel tempo con un viaggio a Jodhpur, mentre intravedi lo splendore e la magnificenza di questa antica città desertica costruita ai margini del deserto del Thar. Al suo meglio, è una porta verso il paese delle meraviglie di dune di sabbia e arbusti, terreni rocciosi e alberi spinosi. Nel pomeriggio visita al Forte di Mehrangarh; uno dei più grandi forti in India, la bellezza e la grandezza di numerosi palazzi all'interno narra una saga di arenarie dure che cedono allo scalpello di sculture Jodhpuri e per entrare, sette porte devono essere attraversate. Una collezione di strumenti musicali, palanchini, mobili e cannoni sui bastioni dei forti è ben conservata. Dopo quella visita, il cenotafio reale Jaswant Thada - Questa architettura in marmo bianco è un sito memoriale di un clan Rajput. Questo cenotafio fu costruito nel XIX secolo da Maharaja Sardar Singh nella memoria di suo
padre, Maharaja Jaswant Singh II, il 33esimo sovrano di Rathore di Jodhpur. Serata esplorare la città vecchia e mercato della torre dell'orologio. Circondato da un muro lungo 10 km, ha 8 porte che fungono da ingressi, le strade tortuose offrono colorati mercatini con case blu alternate a case bianche. Pernottamento in hotel a Jodhpur.

Giorno 08: Jodhpur – Udaipur (approx. 290kms / 06 hrs drive)
Mattina dopo colazione, viaggio per Udaipur. Visita dei templi Jana di Ranakpur con pilastri e cupole in marmo finemente intagliato. Ranakpur è tra i cinque luoghi più sacri della comunità Jain ed eccezionale nella bellezza. Nascosto in una remota valle nelle catene Aravalli, vanta uno dei più grandi e importanti templi giainisti del paese. Dopo la visita continuate il viaggio per Udaipur. All'arrivo check-in in hotel. Pernottamento in hotel a Udaipur.

Giorno 09: Udaipur
Mattina dopo la visita di City Palace e il suo complesso. Il City Palace vanta la meravigliosa miscela di architettura medievale, europea e cinese e ha varie torri, cupole e archi, che si aggiungono al sapore del sito storico. In seguito visita al tempio di Jagdish, risalente al 1651 d.C., è uno squisito esempio di architettura indo ariana. Nel pomeriggio godetevi una gita in barca sul Lago Pichola, è un lago artificiale di acqua dolce, creato nell'anno 1362 d.C., dal nome del vicino villaggio di Picholi. Due isole, Jag Niwas e Jag Mandir si trovano all'interno del Lago Pichola e sono state sviluppate con diversi palazzi per offrire una vista sul lago. Visita serale al Bhartiya Lok Kala Mandir, un museo di arte popolare indiana che presenta interessanti mostre che comprendono abiti popolari, ornamenti, burattini, maschere, bambole, strumenti musicali popolari, divinità popolari. Più tardi esplorate da soli i numerosi negozi che punteggiano le strette strade tortuose di Udaipur per i souvenir da portare a casa. Pernottamento in hotel a Udaipur.

Giorno 10: Udaipur – Pushkar (approx. 260kms / 05 hrs drive)
Mattina dopo colazione, viaggio per la piccola e tranquilla città di Pushkar, situata lungo la riva del pittoresco lago Pushkar, in una stretta valle asciutta, ombreggiata da impressionanti colline rocciose, che offre le viste più spettacolari del deserto durante il tramonto. È uno dei cinque luoghi più sacri di pellegrinaggio degli indù. Secondo la mitologia indiana, la città fu creata quando una foglia di loto cadde dalla mano di Lord Brahma e il lago sacro germogliato lassù. È circondato da colline su tre lati e dune di sabbia su uno che lo rende il più affascinante. Nel pomeriggio visitiamo il lago Pushkar e il tempio di Brahma; l'unico del suo genere al mondo. Questa è una città di pellegrinaggio da tempo immemorabile con oltre 500 templi e Ghat, con ogni Ghat che ha le sue qualità miracolose e poteri curativi. Pushkar genera un'eredità di patrimonio architettonico senza tempo e irradia un'atmosfera di pace e spiritualità. Pernottamento in hotel a Pushkar.

Giorno 11: Pushkar – Jaipur (approx. 150kms / 03 hrs drive)
La mattina dopo colazione, viaggio a Jaipur, la prima città pianificata dell'India, è una miniera di cultura, arte e storia, famosa per il suo colore, lo stile di vita e la cucina del Rajasthan. È una città che trasuda patrimonio reale e ricchezza stravagante. La città storica ha anche molti templi e santuari. All'arrivo check-in in hotel. Goditi la serata visitando il bazar locale presso la città fortificata. Esplora il bazar di gioielli di fama mondiale che offre una varietà che spazia dai gioielli tribali grezzi all'oro smaltato fino ai moderni gioielli con diamanti. Pernottamento in hotel a Jaipur.

Giorno 12: Jaipur
La mattina dopo la colazione escursione al Forte di Amber, e la possibilità di cavalcare un elefante su per la collina fino all'ingresso principale. L'antica capitale dello stato di Jaipur e il maestoso complesso del palazzo sono testimoni di un sistema unico di climatizzazione del 17 ° secolo. Il forte presenta un'affascinante miscela di architettura indù e musulmana. È costruito utilizzando arenaria rossa e marmo bianco. Mentre fai ritorno alla città, fermati a Jal Mahal. Tour della città pomeridiana della città rosa di Jaipur che copre il Museo del Palazzo della Città; vanta di avere alcune delle scritture indù scritte a mano inestimabili del passato antico, in miniatura delicati dipinti, soffiti conservati Elephant Saddles (haudas), ed è registrato nel Guinness dei primati per contenere i più grandi oggetti d'argento del mondo. Oltrepassa Hawa Mahal o il "Palazzo dei Venti", una gemma straordinaria dello stile architettonico Rajput. Questo bellissimo Mahal decorato con finestrature a grata fine e balconi schermati era per facilitare le donne reali, a dare un'occhiata agli eventi quotidiani, alle processioni reali e ai festival che si svolgono nelle strade. Concludi la tua giornata con la visita a Jantar Mantar; uno dei famosi osservatori costruiti da Sawai Jai Singh è un complesso di strumenti astronomici, scolpito nella pietra che fornisce informazioni abbastanza accurate fino ad oggi. Pernottamento in hotel a Jaipur.

Giorno 13: Jaipur – Agra (approx. 250kms / 05 hrs drive)
Mattina dopo colazione, viaggio ad Agra. Visita al Fatehpur Sikri un eccezionale esempio di architettura Mughal e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Gli edifici in arenaria rossa perfettamente conservati sono costituiti da palazzi, cortili, una scacchiera a grandezza naturale, tombe e moschee. Visita il Diwan-e-Khas con il suo straordinario pilastro centrale. Imperdibile anche Panch Mahal, la struttura a cinque piani utilizzata come stazione di osservazione dell'harem. Dopo la visita, proseguite per Agra, che ospita il monumento più famoso dell'India, il Taj Mahal. Un poema di marmo bianco, il Taj è descritto come il monumento più stravagante mai costruito per l'amore. All'arrivo check in hotel. Pernottamento in hotel ad Agra.

Giorno 14: Agra – Delhi (approx. 205kms / 04 hrs drive)
Visita mattutina del Taj Mahal (chiuso il venerdì), patrimonio dell'UNESCO, indiscutibilmente uno degli edifici più belli del mondo. L'epitome dell'amore, sorge sulle rive del fiume Yamuna costruito nel 17 ° secolo dall'imperatore Mughal Shah Jahan. L'edificio in marmo bianco cambia tonalità con le variazioni di luce del giorno. Realizzati interamente in marmo bianco e decorati con squisita lavorazione in pietra dura (pietra intarsiata), sono stati utilizzati diversi tipi di pietre preziose e semipreziose nell'intricato lavoro di intarsio eseguito sugli interni. Questo magnifico monumento è costruito attorno a un piano di Char Bagh o "quattro giardini", diviso da corsi d'acqua - riflette l'influenza dello stile architettonico persiano ... un'immagine squisita che ricorderai per sempre. Dopo la visita, rientro in hotel per la colazione. Successivamente visita del Forte di Agra, costruito nell'anno 1573 dall'Imperatore Akbar, che è una miscela di stili di architettura islamica e indù. Il forte rimase come residenza principale degli imperatori appartenenti alla dinastia Moghul fino all'anno 1638. Il forte ospita numerose strutture impressionanti come il Jahangir Mahal, Khas Mahal, Diwan-i-Khass, Diwan-i-Am, Machchhi Bhawan e Moti Masjid. Quindi partenza per Delhi. All'arrivo check in hotel. Pernottamento in hotel a Delhi.

Giorno 15: Delhi + Departure
Mattina dopo colazione trasferimento all'aeroporto internazionale di Delhi per imbarcarsi sul volo di linea verso la destinazione successiva.
No result