LOGO & NOME
della tua Agenzia

0
 
Il tuo carrello è vuoto

Meraviglie Polacche

PARTENZA GARANTITA

POLO-2020-0802      
Periodo: dal 30/06/2020 al 30/08/2020      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
=
Programma PDF
 
GIORNO 1 Martedì
ARRIVO A CRACOVIA
Arrivo a Cracovia, trasferimento facoltativo all’Hotel Novotel Krakow Centrum 4* o simile, check-in, incontro di benvenuto.

GIORNO 2 Mercoledì
CRACOVIA
Per mezzo millennio Cracovia è stata la capitale reale della Polonia e per secoli i muri della città hanno mantenuto le sue tradizioni e segreti. Il tour mattutino porterà il gruppo nella Città Vecchia, alla Basilica di S. Maria, all’Università Jagellonica, al Palazzo del tessuto, al Wawel con il Castello e la Cattedrale del Wavel. Al pomeriggio ci sarà un’escursione facoltativa alla famosa Miniera di Sale di Wieliczka, un fantastico labirinto di tunnel che scende fino ad una profondità di 327 metri. Al pomeriggio ci sarà una cena polacca facoltativa al ristorante Hawelka.
Ingressi: - Castello del Wavel

GIORNO 3 Giovedì
CRACOVIA-VARSAVIA
Il gruppo partirà per Częstochowa, il centro spirituale della Polonia, dove visiterà il il monastero di Jasna Gora con la Madonna Nera. Attraverso la pianura della Polonia centrale si giungerà a Varsavia nel primo pomeriggio. Check-in all’Hotel Mercure Warsaw Centrum 4* o simile.
Ingressi: -santuario di Częstochowa

GIORNO 4 Venerdì
VARSAVIA
Varsavia è essenzialmente una città post-bellica con una Città Vecchia ricostruita meticolosamente. Il tour mattutino includerà la Strada Reale e la Città Vecchia con il Castello Reale, la Basilica Arcicattedrale di San Giovanni Battista, la piazza del mercato della citta; vecchia di Varsavia e il Barbacane. Nel pomeriggio ci sarà un’escursione facoltativa al parco Łazienki con il Palazzo sull’Acqua Al pomeriggio ci sarà una cena facoltativa polacca al Ristorante Dawne Smaki.
Ingressi: Basilica Arcicattedrale

GIORNO 5 Sabato
VARSAVIA-OLSZTYN
Il gruppo continuerà attraverso la boscosa Polonia settentrionale arrivando nella Terra dei Laghi della Masuria, una distesa di laghi postglaciali, che rappresenta uno degli scenari naturali più belli dell’intera Polonia. L’escursione pomeridiana della Terra dei Laghi della Masuria porterà il gruppo nella città di Giżycko, completamente circondata da laghi, in seguito alla meravigliosa basilica barocca della Visitazione della Beata Vergine Maria a Święta Lipka e nella città da cartolina di Mragowo, per arrivare poi finalmente a Olsztyn, dove avverrà il check-in all’Hotel Przystan 4*, o simile.

GIORNO 6 Domenica
OLSZTYN-DANZICA
Lasciandosi la Terra dei Laghi della Masuria alle spalle, il gruppo andrà ancora più a Nord. La prima sosta sarà a Elblag, una città con un passato contrastante e un futuro apparentemente luminoso. Una breve visita della Città Vecchia con la Cattedrale di S. Nicola, in mattoni rossi, si continuerà con una visita del Castello di Malbork, un’imponente fortezza fondata dai cavalieri teutonici nel XIII secolo, adagiata sulla riva del calmo fiume Nogat. Da Malbork il gruppo raggiungerà Danzica in appena un’ora facendo subito dopo check-in all’Hotel Mercure Gdansk 4* o simile.
Ingressi: Castello di Malbork

GIORNO 7 Lunedi
DANZICA
Come un mini stato a sé stante, Danzica ha un’atmosfera unica, colta, ricca e cosmopolita, che si distingue dalle altre città della Polonia. Durante il tour a piedi della Città Vecchia, il gruppo vedrà il Mercato Lungo, la Basilica di Santa Maria, la Chiesa di Santa Brigida, la Corte di Artù e il Municipio di Danzica. Nel pomeriggio ci sarà un tour facoltativo nella così detta Trecittà, una conurbazione che unisce Danzica con le vivaci città di Sopot e Gdynia. Il tour lungo il golfo di Danzica di 35 km include una visita al molo di Sopot e un piacevole concerto di organo alla Cattedrale di Oliwa. Alla sera ci sarà una cena facoltativa di addio al prestigioso ristorante Pod Lososiem.
Ingressi: la Corte di Artù

GIORNO 8 Martedi
PARTENZA DA DANZICA
Trasferimento facoltativo all’aeroporto.
No result