Rosanna Sambataro
Il tuo Consulente Turistico

 
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Meraviglioso Vietnam

PARTENZA LIBERA

da € 943,00
VIET-2020-1202      
Periodo: dal 01/10/2019 al 22/12/2020      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
=
Programma PDF
 
1° GIORNO
ARRIVO A SAIGON (-/-/-)
Arrivo a Sai Gon e trasferimento in città. Sistemazione in albergo e tempo per rilassarsi. Serata libera. Pernottamento a Sai Gon.

2° GIORNO 
TUNNEL DI CU CHI & CORSO DI CUCINA (Pc/P/-)
Dopo prima colazione, 8:00 partenza per il villaggio agricolo (1,5 ore di guida – 60km) dove si terrà il corso di cucina e le attività agricole. Gli agricoltori locali ti insegneranno i loro metodi di coltivazione e come proteggere gli ortaggi in via di sviluppo dagli insetti. Ti unirai anche agli agricoltori nelle attività di giardinaggio come rastrellare il terreno, seminare, innaffiare i verdi, trapiantare e curare i green. 10:30 Il corso di cucina con tre piatti e dessert. Godetevi quello che avete fatto. Nel pomeriggio, trasferimento per le gallerie di Cu Chi, un labirinto di passaggi sotteranei costruiti e utilizzati dai soldati vietnamiti (i Vietcong) durante la guerra del Vietnam contro gli americani. Prima della visita si avrà modo di assistere ad una proiezione di filmati d’epoca che illustrano la costruzione dei tunnel e la vita all’interno, molto utili per comprendere
non solo lo sviluppo della guerra in questa particolare area, ma anche alcuni aspetti essenziali della mentalità vietnamita. Rientro in città.
3° GIORNO 
CITTÀ DI HO CHI MINH – MY THO – CITTÀ DI HO CHI MINH (Pc/P/-)
Dopo prima colazione, 8:00 partenza per My Tho (02 ore di guida), la capitale della provincia di Tien Giang. Arrivate a My Tho, prendete una barca sul fiume di Tien per l’isolotto di Tan Long , qui assaggerete i freschi frutti tropicali. Pranzo al villaggio. Continua la tua gita in barca alla Provincia di Ben Tre per scoprire come la gente del posto prepara le caramelle al cocco in una fattoria di caramelle al cocco, una fattoria delle api e ti godi il tè al miele qui. Esplora lo stile di vita reale della gente del posto mentre prendi la barca sul canale stretto lungo le case della gente del posto. Saprai anche come la gente fa la carta di riso alla fattoria della carta di riso. Ritorno a Saigon, trasferimento in hotel, fine dei servizi.

4° GIORNO
CITTA DI HO CHI MINH – DA NANG – HOI AN (Pc/-/-)
Visita dei siti più importanti in mezza giornata: il Museo della guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam; l’ufficio della Posta centrale, con i ricchi e sovrabbondanti bassorilievi di epoca coloniale, deliziose finestre a persiane e un vasto. salone con volte simili a quelli di una stazione ferroviaria vittoriana; la Cattedrale di Notre Dame, un'elegante fusione di mattoni rossi e pietre bianche, che si affaccia su un'ampia piazza alberata, il mercato Ben Thanh. Tempo a disposizione per rilassarsi. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Sai Gon. Volo per Da Nang. Trasferimento ad Hoi An. Pernottamento.

5° GIORNO 
COLLINA DI BA NA – MUSEO DELLA SCULTURA CHAM – MONTAGNE DI MARMO (Pc/-/-)
Partenza per la collina di Ba Na. Prendi la funivia alla stazione di Ba Na. Fermati alla stazione di By Night per visitare le colline di Vong Nguyet, la pagoda di Linh Ung, il villaggio francese. Continuate a salire su una funivia per il Nui Chua - la cima della gamma di Ba Na, visitando la cima di Nghinh Phong, Le Nim Villas, il giardino delle orchidee... Non perdetevi la passeggiata sul ponte d’oro (Golden Bridge) tra le colline nebbiose della montagna. Partecipate a giochi in Fantasy Park - la terza più grande zona di giochi al coperto in Vietnam con serie di giochi interessanti. Proseguimento per il museo della scultura Cham: una antica cultura che si svela agli occhi dei visitatori. Il museo offre una chiara visione dei quattro periodi che caratterizzarono la storia dei Cham, con bellissime sculture e incisioni che mettono in evidenza i risultati raggiunti da questo florido Regno e l'evoluzione artistica e culturale che lo connotò nel corso dei secoli. Continua di visitare le montagne di Marmo - è una delle più famose attrazioni del Vietnam centrale e basta obbligatoria a visitare il posto, se si è fermato a da nang o Hoi an. Le Montagne di Marmo sono cinque montagne, si trovano in una zona dove viene estratto il marmo, ognuna della quali è simbolo di uno dei 5 elementi: terra, acqua, fuoco, metallo e legno. Rientro ad Hoi An. Pernottamento.

6° GIORNO 
CITTA DI HOI AN – HUE (Pc/-/-)
Mattina dedicata alla visita a piedi al centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, è inserita dall’UNESCO fra i World Heritage Sites. Hoi An è perfettamente conservato con gli edifici del tempo, tra quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni – luoghi d’incontro delle gente locale per le feste e le case tradizionali ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Pomeriggio, trasferimento in auto ad Hue attraversando il villaggio di pescatori di Lang Co e il famoso Passo delle nuvole. Pernottamento ad Hue.

7° GIORNO
CITTA DI HUE (Pc/-/-)
Dopo prima colazione, Scoperta alla visita della città: gita in barca lungo il fiume dei Profumi per visitare la pagoda di Thien Mu (pagoda della Dama Celeste), il sito religioso più famoso di Hue. Proseguimento verso il villaggio di Thuy Bieu. Arrivo e un giro in bici per visitare il villaggio, una casa antica e la scuola. A seguire, visita del mercato di Dong Ba e della Cittadella di Hue, il sito più importante da non perdere quando si visita l’antica capitale del Vietnam. Trasferimento in auto per visitare la tomba del re Minh Mang - è l'ultima dimora di uno dei confuciani più fedeli del Nguyen Dynasty, il cui regno rappresenta l'apice del potere Nguyen in tutto il paese. Pernottamento ad Hue.

8° GIORNO 
HUE – HA NOI – QUARTIERE VECCHIO DI HA NOI (Pc/-/-)
Dopo prima colazione, tempo libero fino al trasferimento di Hue. Volo per Hanoi. Un passeggiata per scoprire il centro storico di Hanoi: il Quartiere vecchio con le sue 36 vie straordinarie e impressionanti, il mercato di Dong Xuan, il lago Hoan Kiem, (nominato “Lago della spada restituita”) con simbolo della città - la Torre della tartaruga e il ponte rosso The Huc e il tempio di Ngoc Son (tempio della montagna di Giada) per esplorare la mitica storia di Hanoi. Tempo libero per lo shopping. Pernottamento ad Hanoi.

9° GIORNO
HANOI – ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE (Pc/-/-)
Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Hanoi è una città graziosa ed elegante che conserva un fascino unico in una splendida combinazione architettonica tra i vari stili che si sono succeduti nel corso della storia. Visita ai monumenti principali e più importanti: il mausoleo di Ho Chi Minh, dov’è riposta la salma dello Zio Ho, il padre dell’Indipendenza del Paese; la sua abitazione – la casa su palafitta situata in mezzo al verde; e la pagoda a pilastro unico, famosa per la sua struttura unica a forma di fiore di loto. Proseguimento in auto per il Van Mieu “il tempio della letteratura”, situato in mezzo al verde e decorato dai bonsai e bei giardini. Costruito nel 1070, era il tempio di culto confuciano e la prima Università del Vietnam. Il tempio è un sito di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi monutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Trasferimento al Museo Etnografico, uno dei musei più suggestivi. La collezione di costumi, oggetti di uso comune e le caratteristiche case tradizionali vi offrono un autentico quadro della
cultura delle minorità etniche. Visita del laboratorio di pittura su lacca, vedremo come realizzare una lacca in Vietnam - Questo è un dei tipi di pittura tradizionale del nostro paese. A seguire visita alla pagoda di Tran Quoc, la più antica di Hanoi. Non si può dire di essere stati a Hanoi se non si va a vedere lo spettacolo delle marionette sull'acqua Roi Nuoc - un'antica arte. Si tratta di un'arte con più di mille anni di storia, originaria del delta del fiume Rosso, che continua a essere tramandata ancor oggi.

10° GIORNO
HA NOI – LAN HA (Pc/P/C)
Prima colazione in hotel. Partenza in auto privata per porto di Lan Ha – Hai Phong, l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso, potrete fare foto del bellissimo paesaggio delle risaie. Arrivo a Ha Long e imbarco per una indimenticabile in giunca, per vivere la leggenda della baia: faraglioni di forme bizzarre, sculture di roccia calcarea; pareti a picco, fiordi, grotte, piccole spiagge e approdi si specchiano in un mare di cobalto attraversato da vecchie giunche, le leggere barchette ovali con le rigide vele, caratteristiche della regione. Accoglienza da parte dello staff e sistemazione in cabina. Pranzo a bordo. Visita della Grotta Leggera e Oscura con il kayak o barcca di bambù, immergiti nell'acqua cristallina dalle barche a remi locali... Rientro in giunca per riposare o fare un corso di cucina sulla terrazza. Cena e pernottamento a bordo. N.B: l’itinerario di escursione su crociera dipende dalla tipologia di giunca e dalle condizioni di mare, è da confermare al momento di check-in.

11° GIORNO
LAN HA – HA NOI (Pc/Br/-)
Si svegliano presto nel mattino per la lezione di Taichi. Dopo la prima colazione, si prosegue l’itinerario della giunca. Visita le misteriose grotte e il parco nazionale di Cat Ba. Brunch a bordo prima di tornare al molo. Sbarco e trasferimento in auto ad Hanoi. Pernottamento.

12° GIORNO 
HA NOI – PARTENZA (Pc/-/-)
Tempo libero. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro per Italia. Fine del programma.
Nota bene: A causa di condizioni meteo, viabilità, orari dei voli e altre ragioni al di fuori del nostro controllo il programma potrebbe subire piccole variazioni o aggiustamenti.
No result