Company Logo

Regione dell'Evento
Tipologia Evento
Testo
From
To
 

Rosanna Sambataro
Il tuo Consulente Turistico

 
0
 
Il tuo carrello è vuoto
 [ 1 ]  | 
Il 26 dicembre è il cuore della Festa delle Propaggini, una pacifica sfida in vernacolo a suon di satira. Gruppi e poeti dialettali sono i protagonisti di una ormai famosa e folcloristica esibizione; in abiti da contadini e arnesi da lavoro, ripercorrono l’anno appena trascorso recitando i famosi cippon, versi satirici in rima contro politici e personaggi noti della città.
 
Il Carnevale di Putignano è il più antico d’Europa e tra i più lunghi al mondo. Una festa di popolo tra maschere coloratissime, gruppi mascherati e soprattutto carri allegorici con un’allegria che contagia tutti.
 
I giorni principali di questa meravigliosa Festa Patronale ricorrono dal 9 al 11 Novembre dove migliaia di pellegrini si riversano, da ogni parte d’Italia e del mondo, per festeggiare l’evento religioso e laico.
 
Ogni anno Gruppi di artisti provenienti da diverse parti del Mondo testimoniano e celebrano quella civiltà di accoglienza e fratellanza attraverso le musiche, i canti e i balli che rappresentano l'identità e l'espressione della storia dei Popoli.
 
La Festa della Lizza coincide con la festività della Vergine Assunta, cioè il 15 agosto. Per tale data si preparano i solenni festeggiamenti che culminano con la processione della statua della Vergine e uno spettacolare fuoco pirotecnico atteso fino all’alba del 16 agosto.
 
 [ 1 ]  |