Company Logo

Regione dell'Evento
Tipologia Evento
Testo
From
To
 

Rosanna Sambataro
Il tuo Consulente Turistico

 
0
 
Il tuo carrello è vuoto
<< | < |  [ 1 ]  |  2  |  > | >>
Il Cous cous è il vero protagonista della manifestazione è il Cous cous, piatto povero per eccellenza ma capace di far incontrare, in questa piccola cittadina della Sicilia nord-occidentale, chef provenienti da tutto il mondo all’insegna dell’integrazione e dello scambio.
 
la Festa Medievale a Randazzo, organizzata dall’Associazione Culturale Sicularagonensia,tra le mura della città di Randazzo e lungo le vie del centro storico, i visitatori potranno rivivere l’atmosfera del Medioevo con un ricco programma di spettacoli
 
Corteo nuziale e Ballo Pantomima della Cordella a Petralia Sottana (PA), rievocazione di antichissime tradizioni contadine, di origine pre-cristiana. La Manifestazione è inserita nel calendario dei grandi eventi della Regione Sicilia.
 
A Palazzolo Acreide la grande devozione per questo Santo è antichissima come attesta la Cappella a lui dedicata presso l'antica chiesa dell'Annunziata esistente fin dal XV secolo.La festa, fissata per la ricorrenza del 20 gennaio, a Palazzolo si replica il 10 agosto, con la stessa grande devozione ma con una cornice di pubblico, di spettacolarità e di folklore eccezionali
 
La manifestazione organizzata dall'associazione Casa Normanna del Rione Vecchia Matrice, si svolge ai piedi del Castello Normanno di Motta Sant'Anastasia (CT), in Piazza Dante e nei dintorni.
 
Trapani Medievale, rievocazione storica "Manfredi di Trinacria". Si rivivranno gli antichi mestieri, artigiani, i suoni e gli odori, le degustazioni, gli accampamenti militari e civili nel Villaggio Medievale. Ci saranno dimostrazioni d'armi e tiro con l'arco storico; nel tardo pomeriggio la visita della storica Real Chiesa di San Domenico e della Cappella dei Crociati.
 
La tradizionale Festa di Santa Croce e Sagra del Tataratà è diventata celebre per la spettacolare e travolgente danza che viene eseguita da duellanti armati di vere spade (un riflesso della dominazione araba-musulmana in Sicilia). Si tratta di un evento folcloristico unico nel suo genere, certamente uno dei più antichi nel mondo.
 
Alla Sagra della Vastedda di Capaci ci saranno tanti stand e si potranno degustare, oltre alla classica vastedda, tante specialità locali. Formaggi, amari e preparazioni enogastronomiche non mancheranno, così come i prodotti artigianali. La manifestazione si svolgerà in concomitanza della tradizionale Festa dei Morti di Capaci, con giochi per i piccoli, specialità dolciarie e intrattenimento.
 
A Castell'Umberto, piccolo paese tra Cefalù e Messina incastonato sulle colline dei monti Nebrodi, per San Martino si fa festa con funghi, salsiccia, castagne... e vino.
 
La Festa del Mandorlo in Fiore è un grande festival che propone esibizioni dei gruppi folk per le vie cittadine, la fiaccolata serale del folklore, spettacoli di musica folk e tante degustazioni tipiche siciliane. La manifestazione comincia nella Valle dei Templi con l’accensione della fiaccola dell’amicizia davanti al tempio della Concordia. Durante la chiusura, i gruppi folkloristici sfilano con i carretti siciliani e le bande musicali dalla città alla Valle dei Templi.
 
<< | < |  [ 1 ]  |  2  |  > | >>